FOR-Teresa+Stefan.jpg

Un desiderio che si avvera

La nascita di un universo


Forte e coraggiosa, attenta e sensibile: questa è la famiglia Hinteregger, rappresentata in particolare da Stefan e Teresa, proprietari del rifugio FORESTIS. La famiglia vive da generazioni in Alto Adige e ha così a cuore la tutela del paesaggio che negli ultimi anni, grazie alle esperienze guadagnate in campo internazionale e ai viaggi nei luoghi più belli del mondo, ha deciso di impegnarsi nella valorizzazione del territorio in un posto eccezionale come quello sulla Plose. Da qui la scelta di prendersi cura della natura incontaminata che circonda il FORESTIS.    

Un luogo come il FORESTIS è impossibile da trovare altrove. Diversi anni fa Alois Hinteregger, padre di Stefan, si accorse che in mezzo al bosco spuntava un grosso tetto e ogni volta che passava da quelle parti scendeva dalla macchina per spiare oltre il recinto, immaginando che lì dietro si nascondesse qualcosa di grosso; finché un bel giorno si fermò e, seguendo un sentiero coperto di vegetazione, rimase immobile dallo stupore: su una radura circondata di abeti, pecci, pini e larici sorgeva un palazzo storico, modellato maestosamente dalla forza della natura.  

Alois_neu.jpeg

 

Il regno dell’autenticità

Alois Hinteregger si sentì profondamente toccato da quel palazzo abbandonato e rimase impressionato dall’atmosfera accogliente e dal panorama spettacolare offerto dalle Dolomiti. Così decise di tornare lì per tutta l’estate e, percependo il senso di pace e leggerezza trasmesso dal posto, in fondo al cuore sentì crescere il desiderio di crearvi un hotel e condividere quella straordinaria esperienza energetica con altre persone. 

I membri della famiglia Hinteregger (in particolare Stefan e Teresa) fanno proprio questo: fedeli alle origini, celebrano la semplicità della natura in un tripudio di eleganza. A 1.800 metri d’altezza e in mezzo ai boschi le emozioni artificiali sono bandite: questo è il regno dell’autenticità. Perciò la famiglia Hinteregger incarna lo spirito dell’ospitalità in maniera genuina e con un’attenzione, un approccio, una cortesia e un ascolto vero e sincero. Il FORESTIS è la realizzazione di un desiderio agognato, che vi farà riscoprire il tempo perduto.   

indietro