Menu Forestis
  • Chef Roland Lamprecht

    La filosofia del gusto

Scroll

Nella Cucina del bosco dell'Executive Chef Roland Lamprecht trova la sua logica continuazione l'orientamento sostenibile del FORESTIS volto all'utilizzo efficiente e meticoloso delle risorse, a partire dall'acquisto e dalla scelta degli ingredienti. Frutta, verdura ed erbe aromatiche provengono dai contadini della zona, pronti a fornire la migliore qualità secondo il principio "Zero Waste". Grazie all'altitudine, questi ingredienti crescono in una perfetta armonia di gusto, maturazione e bellezza. Dietro questa filosofia si nascondono sforzi e discussioni vivaci portate avanti con cuore e competenza da Roland e dagli agricoltori, ognuno impegnato a trattare il proprio prodotto come una vera e propria persona.

Perciò, dietro ogni ingrediente che viene portato a tavola al FORESTIS si nasconde una storia personale scritta proprio da Roland, il quale non solo si impegna a conoscere personalmente i contadini del posto, ma anche ad esplorare le limonaie del Lago di Garda o il grande mercato del pesce di Verona a caccia dei migliori ingredienti per le sue prelibatezze… 

La Cucina del bosco del FORESTIS, come è stata rinominata da Roland per il suo debole per la naturalezza, nasce proprio dal forte legame con la natura. Già da bambino, infatti, seguiva attentamente ogni mossa della madre, che con diverse modalità di lavorazione e conservazione dei tesori del bosco e dei prati, gli ha insegnato il rispetto della natura e l'amore per la buona cucina. Ancora oggi, in ogni minuto libero perlustra i boschi a caccia di funghi, erbe, piante e radici commestibili.

Il legame di Roland con la natura va a braccetto con la valorizzazione della cucina tradizionale altoatesina. In questo modo, con la Cucina del bosco del FORESTIS, che gli consente di combinare in maniera gustosa le sue conoscenze sulla cucina naturale e la sua passione per le tradizioni locali, è riuscito a realizzare il sogno coltivato fin da bambino.