Menu Forestis
  • FORESTIS Villa Dolomites 004
Scroll

La FORESTIS Villa

A 1.800 metri di altitudine, sul soleggiato versante meridionale della Plose, immersa nell'abbraccio protettivo di alberi centenari, e lontano da ogni sguardo indiscreto, sorge la FORESTIS Villa. Costruita nel 1912 dalla monarchia austriaca come residenza per medici, faceva parte di un progetto visionario di sanatorio. Con le sue logge, i basamenti in pietra e le facciate in legno, porta la firma di un'architettura alpina caratterizzata dallo stile Art Nouveau, che conserva ancora oggi la sua eleganza senza età.
Durante il soggiorno, gli ospiti beneficiano di una privacy illimitata, accompagnata da un discreto servizio di concierge e maggiordomo discreto e da un chef privato, disponibili in ogni momento.
La luce delle Dolomiti e la forza del bosco permeano gli spazi generosi, che si estendono su oltre 1.200 metri quadri e diversi piani. Cinque ampie camere da letto con bagno privato riflettono la tradizione dell'architettura alpina. Travi lavorate a mano, pavimenti e mobili in larice, pino cembro o abete rosso, realizzati secondo modelli storici, caratterizzano gli ambienti e creano un clima che favorisce il sonno in modo naturale.
Oggi la villa é un luogo dove il tempo sembra fermarsi, un rifugio che racchiude in sé la tranquillità del bosco, la luminosità delle Dolomiti e la storia di oltre un secolo.