Menu Forestis
  • FORESTIS Garten 1

    Il giorno perfetto
    in estate

Scroll

La scoperta della leggerezza

Il sole è l’elemento simbolo della virtù terapeutica. I raggi solari, oltre ad illuminare il paesaggio, riscaldano l’anima. Il calore del sole nutre la natura ed invita le persone e gli animali ad uscire all’aria aperta.

Inizia l‘esperienza
FORESTIS Sonnenaufgang

L’alba sulle Dolomiti

Sono le tre e mezza del mattino. In nuovo giorno bussa alla porta. La piccola truppa di escursionisti si incammina verso la cima della montagna. Nell’oscurità della notte una lampada frontale indica la strada da seguire. Un sorso dalla borraccia contenente del buon tè alle erbe inganna l’attesa. Pian piano la sfera infuocata spunta da dietro le montagne. I raggi del sole illuminano prima le nuvole, poi le cime frastagliate, per scendere lungo le pareti rocciose fino a risvegliare l’intera valle.

FORESTIS Wildsee

Un’escursione al lago di Braies

Con i suoi paesaggi idilliaci, il lago di Braies è uno dei laghi più incantevoli delle Dolomiti. Le rigogliose foreste che costeggiano le sponde si specchiano sull’acqua cristallina, le cime più alte della catena alpina si stagliano sopra i pendii rocciosi alle spalle del lago. Ammirare questo paesaggio che si riflette sullo specchio d’acqua seduti su una barchetta di legno, noleggiata nella vecchia rimessa, riempie gli occhi di magia.

FORESTIS Wyda

Wyda, lo yoga dei Celti

La foresta infonde consapevolezza e alimenta il desiderio di scoprire sé stessi in modo olistico. L’esperienza consapevole del bosco si fonda sull’antica filosofia dei Druidi celtici che, una volta insediatesi tra queste valli, avevano acquisito vaste conoscenze sul potere curativo della meditazione nella foresta e degli elementi naturali. Camminare immersi nel bosco, passeggiare nella foresta a piedi nudi, e soprattutto praticare lo Wyda, gli esercizi energetici dei Celti, porta alla luce dimensioni nuove nella scoperta di sé stessi.

FORESIS Gewitter

I temporali sulle Dolomiti

Il meteo in montagna segue leggi naturali completamente diverse rispetto a quelle che vigono a valle. Nell’arco di pochi minuti masse d’aria umida formano vortici di nuvole. Nelle calde giornate d’estate l’energia accumulata viene liberata con grande intensità e fragore. Lampi e tuoni rimbombano nell’eco di pendii e pareti rocciose e mettono in scena lo spettacolo della forza della natura.