Menu Forestis

Attività

La natura incontaminata che circonda il FORESTIS infonde una straordinaria calma. L'aria buona che si respira a 1.800 m di altezza e la bellezza del paesaggio che si può ammirare nel parco naturale Puez-Odle sono perfette per praticare sport e attività da soli o in compagnia di una guida.

  • FORESTIS Ski

    Ski-In/Ski-Out

    Il FORESTIS sorge sulle Dolomiti altoatesine a 1.800 m sul livello del mare ed è collegato direttamente al comprensorio sciistico della Plose. Dalla Skiroom del FORESTIS parte un tranquillo sentiero boschivo che conduce direttamente sulle piste e alla stazione a valle della seggiovia, con cui è possibile salire alla stazione a monte della Plose. Da qui, grazie a numerosi impianti di risalita moderni e piste di difficoltà medio-bassa, è possibile raggiungere ben 45 chilometri di piste da sci. Il comprensorio sciistico della Plose vanta la discesa più lunga di tutto il Sudtirolo. Lungo le piste si trovano piacevoli rifugi alpini, che offrono cucina tipica, bevande calde e un magnifico panorama sulle montagne circostanti. Attraversando i boschi si può tornare alla Skiroom del FORESTIS anche direttamente dalle piste. Altre località sciistiche nei dintorni del FORESTIS includono il Sellaronda, l'Alpe di Siusi e Plan de Corones, raggiungibili in circa 60 minuti di auto.

  • FORESTIS Schneeschuhwandern

    Escursioni con le ciaspole

    I fitti boschi che circondano il FORESTIS offrono le condizioni ideali per dedicarsi ad attività invernali meditative e tranquille passeggiate sulla neve. Le escursioni con le ciaspole garantiscono un'esperienza profonda a contatto con la natura. Quando le condizioni meteo lo consentono potrete fare un'escursione insieme a Herbert, la guida alpina del FORESTIS che vi accompagnerà attraverso fiumi ghiacciati, boschi innevati e campi immacolati coperti di neve nei territori altoatesini patrimonio naturale dell'UNESCO. Le ciaspole, i bastoni e gli zaini per le escursioni possono essere noleggiati gratuitamente al FORESTIS.

  • FORESTIS Skitouren

    Tour con gli sci

    L'Alto Adige offre numerose opportunità per godersi gli sport alpini lontano dalle piste affollate. Un tour molto bello conduce direttamente dal FORESTIS sul Monte Gabler. La strada si inerpica tra folti boschi fino a raggiungere uno dei punti panoramici più belli della regione. Da qui si apre un'ampia distesa che prepara comodamente alla discesa verso sud, passando davanti al Rifugio Schatzer fino ad arrivare al rifugio Skihütte. Infine la cabinovia vi riporterà sulla pista che giunge al FORESTIS.

  • FORESTIS Wandern

    Escursioni

    I paesaggi delle Dolomiti presentano affascinanti sfaccettature a seconda del periodo dell'anno. A primavera, il risveglio della natura incanta gli occhi dei visitatori con un tripudio di colori che si stagliano sullo sfondo delle vette ancora innevate. In estate prevalgono il verde intenso e il profumo di prati, erbe alpine e resina fresca degli alberi. Tra i colori caldi e lucenti della stagione del Törggelen si staglia la prima neve autunnale, che nel vicino inverno avvolgerà i boschi in un profondo silenzio. Dal FORESTIS potrete partecipare a varie escursioni guidate nei luoghi più belli dei dintorni per tutto l'arco dell'anno. La guida alpina Herbert vi accompagnerà in tour di varia difficoltà, dandovi tante informazioni interessanti sui dintorni e sulle tradizioni del posto. Le escursioni più spettacolari che restano impresse nella mente sono quelle che proponiamo all'alba, sia d'estate che d'inverno.

  • Wyda Raum

    Wyda

    Wyda è l'antica disciplina celtica dei druidi che mira all'unione tra uomo e natura e, attraverso la via della consapevolezza, porta all'armonia e alla felicità interiore. Questa filosofia nata alle nostre latitudini ricorda gli esercizi del Qi Gong e dello yoga. Grazie alle straordinarie forze naturali, il lavoro energetico del Wyda trova al FORESTIS un campo d'azione ideale e, per questo, è stato consapevolmente selezionato come parte essenziale dell'offerta di attività e rigenerazione olistica.

  • FORESTIS Bike ( )

    Bike

    Sul monte Plose si trovano quattro bike lines, che attraversano per lo più fitte zone boschive, creando un connubio perfetto tra sport e intense esperienze nella natura. I flow trail, accessibili quasi a tutti, conducono fino a Palmschoß. Percorrendo un breve tratto boschivo, dal FORESTIS è possibile raggiungere la seggiovia e noleggiare le biciclette una volta saliti alla stazione a monte. Un evento da non perdere per tutti gli amanti delle due ruote è il Mountain Bike Testival di Bressanone, che ogni anno nel mese di settembre offre l'occasione di scoprire le nuove tendenze e confrontarsi con tanti altri appassionati sui migliori materiali e sui trail più belli da percorrere.