Menu Forestis
  • FORESTIS Dolomiten Start
Scroll

Il sole è l’elemento naturale della felicità e della gioia di vivere. Le numerose ore di luce che caratterizzano le Alpi dell’Alto Adige contribuiscono a migliorare la salute e trasmettono una profonda sensazione di benessere.

I circa 300 giorni di sole all’anno rendono Plancios una delle aree dell’Alto Adige più apprezzate del territorio alpino. Accovacciato sul pendio meridionale della Plose, il FORESTIS e i suoi ambienti vengono illuminati dai raggi solari per tutto l’arco della giornata. Il sole ha effetti estremamente benefici sulla mente e sul corpo. Studi scientifici dimostrano che l’esposizione alla luce solare riduce il livello di colesterolo nel sangue. In questo modo viene stimolata la produzione di vitamina D, che a sua volta favorisce l’assorbimento di calcio, rinforzando quindi le ossa. Con il calore, inoltre, i vasi sanguigni si dilatano riducendo la pressione arteriosa.

La luce solare ha effetti particolarmente positivi sull’umore, infondendo felicità, gioia di vivere, una rinnovata forza di volontà e leggerezza. Presso il FORESTIS il tepore del sole e la sensazione di benessere che emana, si traducono in tessuti morbidi realizzati nelle valli della zona. Cotone e lino, non trattati e interamente di origine vegetale, aderiscono delicatamente anche alle pelli più sensibili, accentuando ulteriormente l’effetto calmante del sole. Un senso di completezza e di gioia profonda accarezzano l’anima.